Sabato 28 e Domenica 29 dalle ore 10:00 alle 19:00
Back to all Events

Compagnia Teatrale FAVL

28 Agosto 2021, 10:00 - 29 Agosto 2021, 19:00

La Compagnia attuale si costituisce nel 1985 con lo scopo di promuovere la cultura nel teatro in special modo nel mondo giovanile.

Gli attori della Compagnia provengono dai più disparati settori: studenti, giovani lavoratori, pensionati, insegnanti, impiegati tutti con la medesima passione per il  palcoscenico.

Attori amatoriali nella definizione, ma professionisti nell’andare in scena.

La Compagnia aderisce alle FITA e la maggior parte delle rappresentazioni che porta in scena sono a beneficio di associazioni o enti morali locali e nazionali. E di questo tutto il gruppo ne è fiero.

Più di venti gli autori rappresentati da Andersen a Bisson, da Buzzati a Curtelin, da De Filippo a Camoletti, passando da Viviani a Petito e Shakespeare con oltre cinquanta opere messe in scena oltre a produzioni proprie.

I lavori sono stati rappresentati oltre che nei maggiori teatri e piazze della provincia di Viterbo anche nei teatri di Rovigo, Ravenna, Rimini, Macerata, Ascoli Piceno, Teramo, Terni, Rieti, Umbertide, Roma, Latina, Cori, Segni, Isola Liri, Alatri, Anagni, Abbadia San Salvatore, Allerona, Castel Giorgio, Porano, Salerno, Napoli e Termini Imerese.

Dal 1996 è attiva una collaborazione con altre compagnie FITA della provincia di Viterbo e con la FITA nazionale per l’allestimento del FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL TEATRO AMATORIALE giunto alla XXI edizione.

Numerosi i premi e riconoscimenti che hanno impreziosito il palmares della FAVL.

La Compagnia spazia dal teatro di parola al teatro Eduardiano, dalla Commedia dell’Arte al teatro con temi sociali, dalla favola per bambini alla farsa comica.Di seguito, un piccolo elenco di spettacoli proponibili sia per un ambiente chiuso che per una piazza:

MENECMO A NEAPOLIS – Commedia comica in due atti tratta da una delle più celebri commedia di Plauto, autore latino del 200 a.C.

Sinossi – In una Napoli antica due gemelli entrambi con lo stesso nome, separati alla nascita si ritrovano a loro insaputa nella stessa città. Questa combinazione scatena una serie di situazioni comiche, di esilaranti scambi di persone tra servi, padroni e cortigiane che si muovono sulla scena con i meccanismi della Commedia dell’Arte.

DIALOGHI D’AMORE (LISISTRATA, MARIA, GIULIETTA E LE ALTRE) –

Spettacolo composito il cui unico filo conduttore è l’amore nelle sue varie sfaccettature.

Sinossi – Scene tratte da opere teatrali, balletti, canzoni con protagonisti molto differenti, non solo per il luogo o il tempo ma anche per la personalità, i desideri, i sogni e le aspettative.

NON UNA DONNA IN Più! –

Spettacolo sul tema del femminicidio con monologhi tratti dal libro di Serena Dandini “Ferite a morte”.

Sinossi – La lieve ironia dei monologhi, le canzoni e i balletti portano il pubblico a godere di uno spettacolo emozionante nonostante il tema trattato.

E se le donne vittime potessero parlare? Lo spettacolo parte da questa riflessione…

LA CITTA’ DEGLI ACROBATI –

Spettacolo dagli echi felliniani, fatto di pagliacci, acrobati, funamboli e fachiri; ma funamboli senza filo e pagliacci che a volte non fanno ridere, ma sono portatori di malinconie e di visioni poetiche.

Il circo senza tendone si serve del teatro, della musica e della danza, per raccontare storie e per riempire gli occhi del pubblico di luci e poesia.

SPETTACOLI PER BAMBINI 

PULCINELLA, IL CANE E IL TOVAGLIOLO – Famosa maschera napoletana alle prese con un mondo magico tra draghi, maghi e tovaglioli magici.

(Per bambini da 2 a 90 anni)

PINOCCHIO – Il famoso racconto di Collodi, in una traduzione alla Commedia dell’Arte, con ciuchini e grilli parlanti, inseguimenti rocamboleschi e un bellissimo lieto fine.

(Per bambini da 2 a 90 anni)

LA FAVOLA DI LEOPOLDINA – La principessa Leopoldina intraprende un bellissimo viaggio in boschi animati dove incontra streghe cattive, lupi, alberi dalle mani bianche, per guarire suo padre, il re Olofante reggente del regno di Zumbalabà.

(Per bambini da 3 a 11 anni)

 

Contatti

  • 3405451397 (Salvatore Belardo – Vicepresidente)
  • pinaluongo30@gmail.com
  • Salvatorebelardo160856@gmail.com
  • https://it

it.facebook.com/CompagniaTeatraleFavlViterbo/

  • favlteatro@libero.it (Presidente Compagnia Favl – B. Mencarelli)

 

  • Type: Evento
  • Time: 28 Agosto 2021 - 10:00 29 Agosto 2021 - 19:00
  • Venue:Viterbo

Add Your Comment

Sito realizzato da Federico Botarelli © 2021. Tutti i diritti riservati
Privacy Policy / Terms of Use