Sabato 28 e Domenica 29 dalle ore 10:00 alle 19:00

Fabio Marchese

Presentazione dell'artista

Mi chiamo Fabio Marchese e sono nato a Roma 64 anni fa. Sin da bambino ho sentito in me il piacere di manipolare materiali vari e creare oggetti.

Nella vita ho lavorato come tecnico di telecomunicazioni ma, mai appagato totalmente dal lavoro, ho approcciato  molti altri campi. Il piacere e la curiosità per i materiali più vari, legno, osso, ambra, pietre, metalli, mi ha portato al loro approccio e alla loro manipolazione. 

Da più di quaranta anni collaboro con un importante marchio di articoli in radica per fumatori.

Mi sono appassionato al mondo dell’orologeria antica restaurando nel corso di più di venti anni molti orologi da tasca e pendoli.

Da oltre 15 anni, dopo una vacanza in val di Fiemme, ho iniziato ad avvicinare il mondo della liuteria e nello specifico dei violini. E’ stata un’altra lunga ricerca ma alla fine, grazie ai risultati conseguiti, collaboro con un importante negozio romano di strumenti ad arco.

Ultima attività che riempie i momenti morti è la creazione di oggetti decorativi femminili che mi permette di operare su molti tipi di materiali naturali dandomi molta soddisfazione.

 

Sito realizzato da Federico Botarelli © 2021. Tutti i diritti riservati
Privacy Policy / Terms of Use