Sabato 28 e Domenica 29 dalle ore 10:00 alle 19:00

Francesco Zarzana

Presentazione dell'autore

Francesco Zarzana

presenta il libro

ISCARIOTA

L’Iscariota con i suoi misteri è una figura-chiave nella vita terrena di Gesù di Nazareth.

Poco citato nei Vangeli se non nell’esclusiva accezione del traditore, qui si racconta in prima persona, riflette, argomenta, cerca di capire prima se stesso che chi gli sta intorno.

Uomo ricco e colto, l’Iscariota decide di seguire il Maestro più per ragioni politiche che religiose, anche se in lui vede il Messia tanto atteso.

Ma deve far fronte all’impazienza degli zeloti che voglio ribellarsi all’occupazione dei Romani per vendicare Giovanni Battista, all’ambigua figura di Ezechiah, capo degli scribi del Sinedrio, al nervosismo che aleggia tra gli Apostoli dopo l’arrivo a Gerusalemme.

Ma una cosa è certa: Gesù deve essere proclamato re di Giudea. E il più rapidamente possibile. Prima che si precipiti nell’abisso dove tutti, non solo l’Iscariota, saranno traditori.

“Quanti profeti ha avuto questa terra. Quanti uomini hanno detto che erano vicini a Dio. Anche Suo figlio ce lo diceva. Non gli hanno creduto. Io gli credevo. Lui era il Messia”.

Bio dell’autore

Francesco Zarzana, scrittore, drammaturgo e regista. E’ autore di undici libri, di cui uno pubblicato in Francia.

Per il teatro ha diretto sette opere e scritto dieci testi di cui uno in francese e uno in quattro lingue (italiano, francese, inglese e spagnolo).

Per il cinema ha scritto e diretto tre lungometraggi, di cui uno proiettato al Festival di Cannes nel 2016 e trasmesso su Rai Storia, e due cortometraggi.

E’ fondatore e curatore del Buk Festival della Piccola e Media Editoria di Modena e del Buk Film Festival.

Sito realizzato da Federico Botarelli © 2021. Tutti i diritti riservati
Privacy Policy / Terms of Use