Sabato 28 e Domenica 29 dalle ore 10:00 alle 19:00

Laura Ponti

Presentazione dell'artista

LAURA PONTI

Nata e cresciuta a Viterbo il 26 aprile 1981, si trasferisce a Roma nel 2004. nel 2006 si diploma nel corso di pittura all’Accademia di Belle Arti di Roma con 110/110. Frequenta il Corso triennale di illustrazione alla Scuola Internazionale di Comics a Roma e parallelamente a Viterbo il corso “Raccontare per Immagini” tenuto dalla nota illustratrice Marcella Brancaforte, alla quale fa da assistente per laboratori nelle scuole Montessori di Roma. 

Selezionata per la mostra della quarta edizione del concorso “Illustrissimi” (2009 I Quattro Elementi, Fuoco) con l’opera composta da quattro tavole “Filo di luce“.

Tra il 2009 e il 2010 lavora nello studio di illustrazione C.Atwork, realizzando illustrazioni (soprattutto per l’editoria scolastica e didattica) per Cideb, Ravensburger, Giunti (Atlante di Fisica scritto da Emiliano Ricci – 2011), De Agostini, Hoepli, tavole per la locandina di un film e per la copertina della rivista Sirio di agosto 2010. 

Realizza illustrazioni e loghi per una ditta produttrice di prodotti cosmetici; schizzi e bozzetti per lo scrittore Federico Moccia; crea calamite artigianali per conto di una tipografia.

Tra il 2012 e il 2014 partecipa alla creazione dell’Associazione artistico-culturale Officina Arcobalena, con finalità di attuazione di laboratori musicali e artistici per le scuole dell’infanzia e gli asili nido. In questo ambito, oltre alla partecipazione ai laboratori, occupandosi della parte artistica, realizza illustrazioni, supporti, materiale educativo.

Attualmente vive e svolge la sua attività a Roma, è madre di due bambini e ha scritto ed illustrato il racconto in cerca di editore “Ridimpò e il Paese degli ombrelli” ambientato in un paese immaginario con le fattezze del centro storico di Viterbo.

Sito realizzato da Federico Botarelli © 2021. Tutti i diritti riservati
Privacy Policy / Terms of Use