Sabato 28 e Domenica 29 dalle ore 10:00 alle 19:00

Marco Pintus

Presentazione dell'artista

Marco Pintus 

Nasce a Viterbo nel 5 Luglio 1992

All’età di 10 anni inizia a fare ritratti a matita, appassionandosi sempre di più ai volti, alle espressioni e all’interiorità delle persone.. 

Per un po’ di anni però, durante la sua adolescenza, ha accantonato questa passione: ha frequentato l’istituto Orioli grafico Pubblicitario e si occupava principalmente di ‘pittura digitale’, quindi creazione di loghi, uso di Photoshop, nulla a che vedere con la sua visione di arte.

Un’altra fase della sua carriera artistica avviene all’età di 24 anni, quando ha iniziato a sperimentare l’acrilico che però, non affascinandolo, ha sostituito con l’olio. 

La sua rinascita coincide con la frequentazione dello Studio d’Arte di Sabrina Salvatori, un corso durato all’incirca un anno, grazie al quale ha appreso basi e tecniche che prima ignorava..

Nelle sue opere, vuole trasmettere l’amore e la passione in generale, lo affascina il figurativo ed è la cosa più bella vedere sulle sue tele, un volto che inizia a prendere vita..

Ora sta continuando da autodidatta, cercando di dare un identità alla sua pittura, sperimentando i contrasti di colore e pennellate che possano dargli ancor più emozioni!

Sito realizzato da Federico Botarelli © 2021. Tutti i diritti riservati
Privacy Policy / Terms of Use