Sabato 28 e Domenica 29 dalle ore 10:00 alle 19:00

Roberta Dieci

Presentazione dell'autore

Roberta Dieci, classe 1982, vive e lavora a Modena.

Dopo il diploma a liceo classico, ottenuto nel 2001 con il massimo dei voti, ha conseguito, presso l’Alma Mater Studiorum di Bologna, la laurea triennale in ‘Lettere Moderne’ nel 2004, la laurea specialistica in ‘Filologia, Letteratura e Tradizione Classica’ nel 2006 e la laurea specialistica in ‘Linguistica Italiana e Civiltà Letterarie’ nel 2007, tutte con Lode. 

Dal 2007 ha iniziato a svolgere supplenze nelle scuole e dal 2009, dopo l’abilitazione, insegna in una scuola superiore di Modena, è sposata e madre di due bimbe.

Dal 2016 è titolare e referente didattica di Metis, un centro di lezioni private con varie sediole modenese di cui è proprietaria e fondatrice.

Collabora con la rivista ‘Simbiosi’ (Aspis club) per cui ha scritto alcuni articoli sul rapporto natura-antichità classica.

Il suo romanzo d’esordio ‘I sogni non fanno rumore’ (Bookabook-MIlano, 2016) ha vinto due premi letterari (Buk Festival, Premio Internazionale Navarro) 

Per Reverdito editore ha già pubblicato i romanzi ‘Lotus. Le anime di Aoroa’, semifinalista al premio Bancarellino 2020, ‘Lotus. Il sogno degli eroi’ e il saggio divulgativo ‘Quando tace la notte. Sintassi d’amore in dieci parole latine’.

Il suo sito ufficiale è www.robertadieci.com

Sito realizzato da Federico Botarelli © 2021. Tutti i diritti riservati
Privacy Policy / Terms of Use